Come riconoscere un consulente professionista feng shui?

 
 

Nei tempi moderni esistono tante teorie e concetti new age chiamati feng shui da chi li pratica, anche se in realtà non hanno niente in comune con feng shui autentico. 
Affidare la consulenza feng shui ad un vero professionista è di fondamentale importanza - apportando modifiche al nostro ambiente lavoriamo sul Chi/Qi del luogo e se questo lavoro viene svolto erratamente senza, in primis, riconoscere i vari tipi di Chi/Qi presente, rischiamo di dover affrontare difficoltà anzichè migliorare vari aspetti della nostra vita. 
Chiedete sempre le informazioni sul consulente riguardo la sua formazione(certificati, diplomi etc), che tipo di feng shui pratica ( le classiche scuole feng shui più utilizzate sono: Scuola della forma per esterno; Ba Zhai/ Pa Chai/Eight mansion; Xuan Kong/ Flying Stars/Stelle Volanti) 
Un consulente di feng shui autentico effettuerà sempre un sopralluogo, prendendo le misure precise dell'abitazione con la bussola, valuterà l'esternoe l' interno del luogo, e non vi dirà mai che la porta dell'entrata corrisponde a nord, quindi alla carriera 
quando la vostra porta d'entrata si trova in un'altro punto cardinale. Non è feng shui neanche chi vi dice che l'angolo destro della casa è l'angolo dell'amore. Ricordatevi che ogni casa è diversa, quindi necessita sempre una personalizzazione - partendo da un sopralluogo.