Le influenze da evitare nel 2016

L’anno 2016 è l’anno della Scimmia  di Fuoco. Nel Feng Shui l'anno 2016 non inizia il 1.gennaio come nel calendario occidentale, ma il 4 febbraio 2016. Un proverbio cinese dice: 'Prima evita il negativo,  poi migliora il positivo'.
E' importante sapere quali sono le influenze da evitare ogni anno. 
Di seguito Vi riportiamo le maggiori influenze per l'anno 2016 quali, se disturbate, possono avere un effetto negativo. 

Tai Sui - Ogni anno uno dei 60 generali celesti assiste L’Imperatore di Giada nel governare e prendere in carico il benessere del mondo mortale. Ognuno di loro è in carica per un anno e sono conosciuti come Tai Sui. L'anno 2016 è l’anno della Scimmia, quale diventa il Tai Sui tutto l'anno corrente.
Tai sui è uno dei sha chi (chi negativo) più forti dell’anno e se attivata può apportare distrubi di salute, rischio di incidenti, infortuni e sventure. Per il 2016 si trova nella zona
 Sud-ovest3.  Questa zona della casa o del Vostro appartamento va lasciata tranquilla. Evitate di produrre rumori,  non effettuate lavori di rinnovamento o di scavo in questa zona. Il terreno non va disturbato! Durante tutto l’anno state attenti  a non ‘offendere Tai Sui’. 
Non sedetevi con Tai Sui di fronte a voi -nemmeno se questa è la vostra direzione favorevole! Durante trattative, firme di contratti e altre attività assicuratevi di avere Tai Sui sempre alle spalle cosi potrete contare sull’assistenza e aiuto di questa energia

Sam Sart chiamato anche Three killings è nel corso del 2016 nel settore sud. Se però vogliamo essere precisi, i tre settori a rischio  sono Sud ovest1, Sud 2 and Sud est 3. Questo perchè il Sam Sart è composto da 3 stelle sfavorevoli  dislocate in questi tre settori:

  • Annual Sha  nel settore sud-ovest 1, quale- se disturbato- apporta ritardi, ostacoli e sventure.
  • Calamity Sha - nel settore  Sud2. Se attivato, questo qi apporta problemi di salute, incidenti e infortuni.
  • Robbery Sha - presente nel settore sud-est3- se attivato apporta perdite finanziarie, furti  suia di finanze che di altro (progetti, contratti...)
     Questa zona è da mantenere nella quiete assoluta, senza rumori e atttivazioni. Durante tutto il 2016 la scrivania andrà rivolta in modo che non abbiare la schiena rivolta verso queste direzioni. È consigliato affrontare Sam Sart anche durante le riunioni di lavoro, meeting sfruttando la sua forza a vostro favore. 

Wu Wang - si trova a Nord-ovest tra 292.6-337.5°. E' quindi consigliato evitare di disturbare la zona con scavi, lavori di costruzione o ristrutturazione. In casa evitate di accendere candele o fuoco in qualsiasi forma in questa zona per tutto l’anno. Questo perché il fuoco rafforzerebbe le negatività della stella di terra.  Quando disturbato Wu Wang può portare disastri, malattie, e può essere la causa principale di perdita della ricchezza. 

Sui Po -  corrisponde al settor eopposto a Tai Sui e quindi per il 2016 è il settore Nord-est 3 e, se attivato, gli effetti indesiderati possono essere ancora più forti. Anche in questa zona evitate quindi rumori eccessivi, scavi o lavori di ristrutturazione quali comportano rumore o vibrazioni che potrebbero attiavre questa zona. Inoltre si consiglia tenere questo settore tranquillo e possibilmente silenzioso.

I consigli sopra sono validi per interni, ma anche per l'esterno delle abitazioni Si raccomanda quindi di evitare scavi, disturbare il terreno in qualsiasi modo nelle zone sopra indicate! 

Nel caso in cui dovete effettuare dei lavori nelle zone sopra indicate è consigliato contattare un consulente Feng Shui per apportare le dovute cure all’ambiente per ridurre gli effetti negativi e calcolare i giorni propizi per iniziare i lavori.