Feng Shui

feng shui da MyPreciousShopping - negozio prodotti feng shui

che cos’è il Feng Shui?

è una disciplina antichissima nata in Cina che dagli anni ’50 dello scorso secolo è stata introdotta anche in Occidente. Negli ultimi anni,Feng Shuiè sempre più diffuso grazie ai suoi effetti armonizzanti e positivi sulla nostra vita, spesso troppo frenetica e stressante. Il suo utilizzo è diventando una tendenza di portata mondiale, molto  apprezzata da personaggi celebri e gente comune, di ogni religione e costume, non solo per i suo effetti estetici ma soprattutto per i suoi benefici.

 Feng Shuiletteralmente significa ‘vento e acqua’ e si riferisce direttamente alla topografia della terra, alle sue montagne, valli, fiumi, laghi e il continuo interagire di queste forze della natura. Studia il paesaggio circostante, le sue forme, i flussi dell’energia e come questa ci influenza– le montagne, i fiumi, le case, le strade –come influenzano l’energia intorno a noi. 

Ci insegna leggere ed interpretare i flussi energetici e come vivere in armonia con l’ambiente terrestre creando equilibrio tra le forze della natura e in quale modo,  armonizzando l’ambiente, migliorare la qualità del vivere.

 Se l’energia intorno a noi è prospera, possiamo  aumentarla ed usarla a nostro vantaggio – generando ricchezze, salute,  migliorando le relazioni, ottenere riconoscimenti e dare supporto ai nostri figli, ponderando le scelte dell’arredamento in base all’individuo all’ambiente e allo spazio che lo circonda.

 Se dannosa, possiamo ridurre i danni e migliorare l’ambiente che ci circonda

Feng Shui è una disciplina che studia il bilanciamento delle energie intorno a noi, all’interno di uno spazio, attraverso l’utilizzo di direzioni, forme, colori e materiali e il loro posizionamento.