Feng Shui- Quando, come, perchè effettuare Feng Shui?

Quando effettuare una consulenza Feng shui?

Un'analisi Feng Shui può essere effettuata in qualsiasi momento e viene svolta da un consulente feng shui professionista.
E' utile quando volete acquistare, traslocare, imbiancare o ristrutturare la casa o ufficio, decidere l'utilizzo delle stanze oppure semplicemente desideratecambiare l'arredamento. Prima di compiere questi passi è sempre opportuno rivolgersi ad un'consulente feng shui, quale - dopo un'attenta analisi dell'ambiente esterno ed interno- Vi darà tutte le informazioni per poter organizzare lo spazio in modo a Voi favorevole dal punto di vista energetico.
Una consulenza Feng Shui è utile anche nelle situazioni quando V
i sentite stanchi, irritati, non Vi riesce di trovare tranquilità, dialogo con il partner, Vi sentine abbattuti.
Un professionista Feng Shui può scoprire se le fonti dei disagi sono dovute all'ambiente nel quale Vi trovate e quale sia il modo migliore per riequilibrare le energie del posto. 


Perchè Feng Shui?

Feng Shui autentico è una scienza millenaria utilizzata ormai in tutto il mondo per creare un ambiente naturale e favorevole ad ognuno di noi. Fino a poco fa era poco conosciuto nell'occidente, ma negli ultimi decenni viene sempre più utilizzato e richiesto anche dai noti personaggi di fama mondiale.

Feng Shui tradizionale è un insieme di metodi e tecniche complessi che racchiude in sè elementi di architettura, geobiologia, ecologia, geofisica, astronomia, matematica ....

L'intevento professionale Feng Shui autentico può essere applicato comeprevenzione oppure come cura ai problemi e difficoltà già esistenti. 
Chiunque può beneficiarne, applicando i consigli di un esperto Feng Shui, che abbia prima svolto un adeguato studio. Essere circondati dall’armonia e dall’equilibrio ci aiuta nella vita quotidiana. Attingendo alla millenaria tradizione di saggezza dell’oriente possiamo migliorare la nostra casa e conseguentemente la nostra vita.
Combinando i suggerimenti del Feng Shui con le tecnologie e le esigenze dell’occidente possiamo ottenere che la nostra casa, non solo sia funzionale, bella ma rispecchi la nostra personalità, le nostre esigenze più intime e ci aiuti a vivere meglio e come desideriamo. 

Nelle abitazioni utilizzo del Feng Shui può armonizzare gli ambienti rendendo l’atmosfera più gaia, limitando le dispute, migliorando la prosperità, relazioni interpersonali, rapporti fra familiari e di coppia, la salute... 
Negli ambienti lavorativi può aiutare la concentrazione, l’inventiva e l’armonia dello staff, oltre che a incrementare i guadagni sfruttando le energie propizie. 
Per le attività commerciali può essere utile per sfruttare nel modo migliore la disposizione degli spazi e far fluire il Chi, così da favorire la rendita e la notorietà dell’attività.